Da ormai 38 anni lavoro con numeri e persone. Ma i primi hanno preso sempre più il sopravvento sui secondi…

Viviamo un’era dove a decidere del nostro futuro è solo un codice binario, mettendo in secondo piano le persone e gli imprenditori.

Io sto dalla parte delle persone.

Il mio lavoro deve essere quello di aiutare le persone con i numeri e non il contrario, come spesso vedo fare.

Purtroppo, viviamo tempi dove gli algoritmi, le intelligenze artificiali e i codici binari dominano le persone.

Io ho sempre combattuto questo approccio nel mio settore, e continuo a farlo.

Noi dobbiamo avere padronanza delle tecnologie affinché diventino un vantaggio per gli umani, non come accade in Matrix, dove gli umani alimentano le meccaniche

Ho sempre combattuto e rifiutato questo status quo, ecco perché mi definisco un “Umanista Finanziario” ed è per questo che ho iniziato a diffondere anche online questo approccio, che molti advisors finanziari respingono e respingeranno.

Come fa un bravo chimico, ho voluto creare una formula che tenesse conto dei bisogni dell’essere umano e non solo dei mercati.

Per questo motivo ho aggiunto una forte componente di Umanesimo unitamente ad una   parte di Finanza, per dar vita alla figura dell’Umanista Finanziario.

Questa formula è contenuta nel mio nuovo libro,” il coraggio di crescere”. 8 tappe che portano ogni Imprenditore ad avere successo applicando il metodo dell’”Umanista Finanziario”.

Prima l’Imprenditoria e poi i Numeri elaborati con conoscenza ed esperienza……

Questa è la mia missione, aiutare gli Imprenditori ad uscire fuori da questa sensazione di prigionia nei confronti di algoritmi, semafori, intelligenze artificiali e speculazioni…

Vuoi fare il viaggio con me?

Preferenze Cookie

Seleziona quali cookie desideri attivare:



⚙️
Share This