Se sei un imprenditore o CEO di una azienda, indubbiamente l’obiettivo primario è quello di crescere. Fare il fatidico salto da PMI a grande azienda.
Le opzioni a disposizione sono diverse, quasi sempre si decide di seguire alcune strade scartando forse la più efficace: Quotarsi in Borsa!
Ma nella nostra mentalità e cultura aziendale, questo molto spesso risulta una stortura. Una sorta di “Crash” mentale che blocca molti imprenditori.
Lo voglio ribadire con estrema forza: quotare una PMI è possibile, e in molti casi è la soluzione vincente, se vengono eseguiti determinati step…
…oltre che avere il giusto “accompagnatore”.
La quotazione in Borsa per le PMI italiane non è solo pura finanza, come molti credono, ma è un processo per raccogliere capitali e finanziare l’azienda.
Ma non solo, è una leva strategica per aumentare la competitività delle aziende nel medio e lungo periodo, aumentando notevolmente la crescita, forza e credibilità.
Non a caso è il principale canale di raccolta di capitali per la crescita delle PMI.
Ma in Italia, se parliamo di crescere, mediamente manca il coraggio. Manca il Coraggio di Crescere.
Ecco perché ho voluto fortemente questo titolo per il mio nuovo libro: “Il Coraggio di Crescere”.
Il Coraggio, oltre alla conoscenza, è il primo passo per trasformare una normale PMI italiana in una azienda quotata in borsa pronta a cavalcare mercati e successi.
Esiste una sorta di percorso che se seguito ti permette di farlo con estremo successo.
Te ne parlo nel mio libro dove trovi anche 25 casi reali di aziende italiane che hanno avuto il coraggio di crescere seguendo il mio metodo.
Clicca qui e scopri la Roadmap segreta di come quotarti in borsa anche partendo da zero >>