Biografia
Chi è Mauro Cervini
Mauro Cervini è un professionista che ha operato per 4 decenni,ad alti livelli, nei mercati di tutto il mondo, in ambito Industriale ed Istituzionale, con grande lungimiranza e professionalità.
Attraverso l’attività di Advisory ha gestito delle PMI, aventi un volume d’affari pari ad oltre 1 miliardo di Euro. Ha inoltre investito in aziende quotate, in particolare all’Euronext Growth Milan, aventi una capitalizzazione complessiva di 1,7 miliardi di euro.
Nel mondo delle Istituzioni ha coordinato realtà per un valore di 300 milioni di euro. In ambito industriale ha gestito società per un controvalore totale di 2 miliardi di euro. Gli asset amministrati nell’attività di Wealth Management sono pari a 900 milioni di euro.
Ha partecipato alla Quotazione in Borsa di 25 PMI.
Visti i grandi risultati conseguiti nei settori più svariati, dal 2022 ricopre il ruolo di Promotore e Coordinatore dell’Osservatorio Euronext Growth Milan dell’Università Federico II di Napoli.
È Growth Strategist e Professional Investor, una figura consulenziale unica nel mercato italiano. I suoi interlocutori sono
imprenditori, manager, professionisti e tutti coloro che hanno una forte determinazione nel realizzare il proprio progetto di vita con particolare attenzione alle nuove generazioni.
Mauro li aiuta prima a riconfigurare e sviluppare strategicamente le loro attività e poi, nei progetti ritenuti interessanti, è capace di coinvolgere fattivamente la community di investitori qualificati tramite il modello Club Deal. In questo modo fornisce ai suoi partner conoscenze, strumenti e risorse finanziarie per una crescita seria ed organizzata.
- Promotore e Coordinatore dell’Osservatorio Euronext Growth Milan dell’Università Federico II di Napoli.
- Membro del Comitato Scientifico del Centro Studi CETRI-TIRES di Jeremy Rifkin.
- Membro del Comitato Scientifico di Plastic Free ODV Onlus.
- Cavaliere in Merito della Repubblica Italiana.
Alcuni dei tanti incarichi ricevuti e le aziende…
ADVISORY (1Miliardo)
CYBEROO S.p.A ; GPI S.P.A. ; HEALTH ITALIA S.P.A. , MIT SIM S.P.A.
PROFESSIONAL INVESTOR
(1,7 Miliardi)
MIT SIM S.p.A.;DIGITAL MAGICS S.p.A.; MAIL UP S.p.A.; INDUSTRIAL STARS OF ITALY 3 S.p.A.; RELATECH S.p.A.; CYBEROO S.p.A.; UNIDATA S.p.A.; TENAX INTERNATIONAL S.p.A.; IGEAMED S.p.A. ; ABP NOCIVELLI S.p.A.; NUSCO S.p.A.; LINDBERGH S.P.A.;ALTEA GREEN POWER S.P.A. ; REDELFI S.P.A
ISTITUZIONALI
(300 milioni)
LIGURCAPITAL S.P.A. ; FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI ASCOLI.
WEALTH MANAGEMENT
(900 Milioni)
FINECO BANK S.P.A. ; UNICREDIT XELION BANCA S.P.A. ; BANCA FIDEURAM S.P.A. ; BANCA DI ROMA S.P.A. ; BANCO DI ROMA S.P.A.
INDUSTRIALI
(2 Miliardi)
LOLE S.P.A. ; PARTECIPAZIONI IN GENERALI S.P.A. ; PERMASTEELISA S.P.A. ; FONDO OPERA.